OpenAI lancia GPT Store e ChatGPT Team Plan

OpenAI lancia GPT Store e ChatGPT Team Plan

Guide & Utili

OpenAI ha appena annunciato il lancio ufficiale del GPT Store, consentendo agli utenti di trovare GPT e ai costruttori di elencare i chatbot personalizzati che hanno creato affinché altri possano scaricarli (simile all’App Store di Apple).

OpenAI lancia GPT Store: I dettagli

Il GPT Store presenta oltre 3 milioni di GPT creati dalla community, con una varietà di categorie, una classifica di tendenza e scelte selezionate.

Un programma di entrate per i costruttori statunitensi sarà lanciato “nel primo trimestre”, premiando i creatori in base al coinvolgimento degli utenti con i loro GPT.

Inizialmente disponibile per gli utenti del piano ChatGPT a pagamento, il negozio includerà in seguito opzioni per i creatori di GPT per monetizzare le proprie IA personalizzate, sebbene il team di OpenAI sia stato deliberatamente vago su come si presenta la struttura di monetizzazione.

OpenAI ha anche annunciato un nuovo piano ChatGPT Team, al prezzo di $ 25/mese/utente (annuale) o $ 30/mese (mensile), che offre uno spazio di lavoro condiviso e strumenti di gestione degli utenti.

Anche la personalizzazione di ChatGPT e la memoria a lungo termine hanno iniziato a essere implementate, consentendo a GPT di trasferire memoria tra le chat e migliorare nel tempo.

Perché è importante

Con la rilevabilità quasi impossibile negli ultimi mesi, il lancio dello Store (e i futuri incentivi sulle entrate) riporta i riflettori sui bot creati dalla comunità. Le nuove funzionalità di personalizzazione contribuiranno inoltre a continuare a trasformare ChatGPT in un assistente più adattivo e specifico per l’utente.

Primo sguardo al GPT Store

Se sei un utente ChatGPT Plus, Team o Enterprise, puoi esplorare lo store GPT aprendo la barra laterale e facendo clic su “Esplora GPT”.

Ecco come appare.

OpenAI lancia GPT Store

Puoi cercare qualsiasi GPT purché sia ​​pubblico. GPT diversi possono avere lo stesso nome ma puoi distinguerli osservando il nome del costruttore.

Vediamo quanti “ScrapeGPT” ci sono nel negozio.

Nel caso in cui non hai in mente un GPT specifico, puoi esplorare la scelta migliore per categorie come scrittura, produttività, programmazione, istruzione e altro.

OpenAI lancia GPT Store
Perché dovrebbe interessarti: la mossa di OpenAI di lanciare il GPT Store e il ChatGPT Team riflette la sua strategia per mantenere la leadership nel settore dell’intelligenza artificiale. Sebbene persone del calibro di Poe di Quora abbiano la possibilità di creare il proprio bot personalizzato ormai da più di un anno, è probabile che il team ChatGPT avrà più successo grazie alla loro popolarità.