Le chat vocali di Telegram Vs ClubHouse?

telegram durov
Indice dei contenuti

Telegram Vs ClubHouse? In attesa che Clubhouse allarghi il proprio target anche agli utenti Android,  vediamo le novità in casa Durov.

Ad un anno dalla nascita di Clubhouse, il social che riscopre l’audio, Telegram introduce la nuova funzione delle Chat Vocali 2.0. Con l’update 7.6 l’amministratore di un canale Telegram o di un gruppo pubblico può accedere al profilo del canale o gruppo e selezionare “Avvia chat vocale” dai tre puntini in alto. 

Le chat vocali sono apparse per la prima volta su Telegram a dicembre 2021, aggiungendo uno strato di conversazione reale ai gruppi Telegram. Diventano disponibili anche nei canali – e non avranno limiti sul numero dei partecipanti, oltre ad essere fruibili anche su Telegram Desktop.

Questo aggiornamento introduce anche le chat vocali registrabili, le liste dei partecipanti con maggiori dettagli, delle meccaniche per “alzare la mano”, i link d'invito per speaker e ascoltatori, i titoli per le chat vocali, e uno strumento per i personaggi pubblici di unirsi alle chat vocali come se fossero i loro canali.

Chat vocali senza limiti

Gli amministratori dei canali e dei gruppi pubblici ora possono ospitare chat vocali per milioni di ascoltatori. Non importa quanto popolare diventi il tuo discorso, chiunque sarà in grado di sintonizzarsi. È come una radio pubblica reinventata per il 21° secolo.

Per avviare una chat vocale, apri il profilo di qualsiasi gruppo o canale di cui sei amministratore, tocca (⋮) o (⋯) e seleziona Avvia chat vocale.

Chat registrate

Mentre alcune conversazioni sono destinate ad essere temporanee, altre meritano di essere conservate e tramandate. Gli amministratori ora possono registrare l'audio delle chat vocali per salvare le conversazioni e pubblicarle per i follower che hanno perso l'evento dal vivo.

Una volta terminata la registrazione, il file audio diventa immediatamente disponibile nei tuoi Messaggi salvati. Per evitare sorprese, le chat che vengono registrate sono contrassegnate da una luce rossa accanto al loro titolo.

Alza la mano

Nelle chat in cui i partecipanti sono silenziati, gli ascoltatori possono toccare per alzare la mano e avvisare gli amministratori che vogliono parlare. Proprio come una chiamata durante un talk show - ma con animazioni più coinvolgenti.

Il testo della tua bio ora è visibile nella lista dei partecipanti, e può essere usato per indicare dettagli come le tue competenze, interessi, o solo per parlare un po' di te. Queste informazioni potrebbero aiutare gli amministratori a trovare un buon posto per le tue domande o commenti.

Link per speaker e ascoltatori

Gli amministratori di gruppi e canali pubblici possono ora creare link d'invito che aprono subito la chat vocale. Si possono creare link separati per speaker e ascoltatori. In questo modo non sarà necessario riattivare l'audio quando le persone si uniscono - e potrà essere usato un link diverso per promuovere la chat che sta per iniziare tra le varie community.

Le chat vocali hanno inoltre dei titoli opzionali che aiutano gli utenti a vedere gli argomenti delle conversazioni prima di partecipare.

Unisciti come…

Quando si entra in una chat vocale in un canale, gli utenti hanno l'opzione di entrare con il loro account personale o apparire come uno dei loro canali. Le celebrità e i personaggi pubblici possono usare questo per evitare di attirare troppa attenzione sui loro account personali.

Unirsi a una chat vocale come canale

Per esempio, i presidenti di Francia e Israele potrebbero incontrarsi per un discorso nel canale di Pavel Durov e rispondere alle domande degli utenti senza il rischio di avere la loro lista chat inondata di messaggi dei fan.

E altro

Se scegli per errore la chat sbagliata quando inoltri i messaggi, premi il pulsante X prima di inviarli - per annullare l'inoltro o scegliere una chat diversa.

Articoli Correlati

Go up