Come affrontare la vita, il discorso di Steve Jobs rivolto ai giovani

steve jobs

Il  24 febbraio 1955 nasceva Steve Jobs, cofondatore di Apple e una delle personalità più geniali e discusse del nostro secolo.

Steve Jobs ha avuto un impatto innegabile sulle vite di miliardi di persone, lanciando servizi e prodotti che hanno sconvolto le nostre abitudini e modificato per sempre il nostro stile di vita. Il 12 giugno del 2005, Steve Jobs rivolgendosi ai giovani pronunciò un discorso sul futuro che passerà alla storia.

Steve Jobs era stato invitato all’università di Stanford per salutare i nuovi laureati con un “commencement speech”.

Si tratta di un discorso durato 15 minuti esatti in cui Steve Jobs raccontò tre momenti della sua vita. Egli parlò di come per caso frequentò il corso per calligrafia che sarà il motivo per cui la Apple ebbe da subito dei caratteri eleganti e leggibili. Steve Jobs raccontò quando lo licenziarono dall’azienda che aveva fondato e venne riassunto e tornò ad esserne il capo.

E infine Steve Jobs confessò di di quando gli dissero che sarebbe morto entro tre mesi per un cancro al pancreas. Il discorso di Steve Jobs partiva da un presupposto: sono i giovani il motore del futuro.

Articoli Correlati

Go up