i 10 Paesi dove andare nel '22

Viaggiare 2022, Paesi: le 10 destinazioni top per la Lonely Planet

Guide & Utili

Dopo due anni di pandemia e dopo l’allentamento delle restrizioni un po’ in tutto il mondo, ecco che riemerge con forza la voglia di viaggiare. Secondo la Lonely Planet, editrice delle omonime notissime guide di viaggio, queste sono le 10 destinazioni top a livello Paese per il 2022:

Isole Cook

Le autentiche tradizioni polinesiane si abbinano a un approccio audace alla sostenibilità in questa nazione del Pacifico meridionale orgogliosamente indipendente. Un paesaggio variegato pieno di avventura, interazione e delizie culinarie attende tutti coloro che visitano le Isole Cook.

Norvegia

Paesaggi suggestivi, natura selvaggia e fiordi sbalorditivi sono solo una piccola parte della bellezza naturale della NorvegiaQuesto leader della sostenibilità è anche impegnato a presentare al mondo nuove icone culturali con il suo nuovissimo museo dedicato a Edvard Munch e il Museo Nazionale splendidamente ristrutturato, il più grande museo d’arte dei paesi nordici.

Mauritius

Cerchi tante avventure all’aria aperta? Dirigiti verso la bellissima isola di MauritiusMark Twain ha paragonato al paradiso le barriere coralline e le acque trasparenti dell’isola sullo sfondo di un aspro fondale interno. L’affascinante mix culturale di quest’isola e l’intrigante ambiente naturale ne fanno la perfetta fuga remota.

Belize

Il Belize è il luogo in cui si combinano vibrazioni rilassate e avventura. Ha la seconda barriera corallina più grande del mondo, reliquie del suo passato Maya ed esperienze di fauna selvatica che vanno dal birdwatching allo avvistamento del giaguaro. Questa nazione può essere piccola ma è il posto dove andare per relax e avventura in egual misura.

Slovenia

Se una parola potesse descrivere la Slovenia sarebbe verde, letteralmente e in senso figurato. Circa due terzi della nazione sono coperti da foreste e la certificazione ecologica “Slovenia Green” è tra le più rigorose d’Europa. Questo è il posto dove venire per vino e abilità culinarie inedite, oltre a sentieri escursionistici e ciclabili incastrati tra le Alpi e l’Adriatico.

Anguilla

Scopri l’isola ecologica che prende il nome da un’anguilla, AnguillaEsplora in bicicletta o in scooter, fai snorkeling tra le sue barriere coralline dai colori psichedelici, ozia sulle spiagge rosa, immergiti nelle sue rovine storiche e unisciti alla gente del posto per i barbecue serali.

Oman

Scopri tutto ciò che è affascinante della penisola arabica nella progressiva destinazione del Golfo dell’OmanDeserti selvaggi e aperti, vaste catene montuose, una costa scintillante e città vivaci ne fanno una destinazione privilegiata per coloro che desiderano vivere un paese con un forte patrimonio culturale.

Nepal

Allontanati da tutto sugli alti passi dell’Himalaya in NepalScopri la porta d’ingresso delle vette più alte del mondo, uno spettacolare parco giochi per escursionisti, alpinisti e avventurieri. Distanza sociale la via naturale in un paese delle meraviglie himalayano di montagne e monasteri.

Malawi

Unisci il lavoro di conservazione e l’osservazione della fauna selvatica all’elenco delle cose che si aggiungono al fascino del Malawi. Il suo omonimo lago, le località balneari amanti del reggae, le stazioni missionarie in cima alle montagne, i sentieri escursionistici e le tre principali riserve naturali rendono questo piccolo paese africano estremamente popolare.

Egitto

L’Egitto si sta staccando dalla sua lunga storia turistica di templi e tombe e si sta muovendo verso le start-up turistiche di base, riflettendo un paese pieno di ampie ricchezze culturali. Lascia spazio a un po’ di storia, però: nel 2022, il paese commemorerà il centenario della scoperta della tomba di Tutankhamon.

Senz’altro ognuno di noi ha le proprie destinazioni top, nei pensieri e nel cuore, la Lonely Planet ci ha consigliato le sue per l’anno in corso.

Fonte: Lonely Planet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *