QPass

QPass, a Fiumicino si possono evitare le code ai controlli sicurezza

Guide & Utili

L’aeroporto di Fiumicino da qualche settimana ha attivato QPass, utilissimo servizio che permette di evitare le lunghe code al controllo di sicurezza, permettendo di prenotarlo prima del volo.

Il servizio è gratuito e permette, presentandosi ai controlli di sicurezza al momento della prenotazione, di godere di un ingresso e di un percorso dedicato, per un’esperienza ancora più confortevole ai controlli di sicurezza. Utilizzare il servizio è molto semplice.

Si può effettuare la prenotazione comodamente da casa o in aeroporto. Cliccando su questo link, si accede alla pagina di prenotazione dove inserire il volo, il numero di persone in partenza e il proprio indirizzo e-mail.

Prenotare il momento migliore disponibile

Si potranno scegliere gli orari di appuntamento disponibili per il volo e prenotare quello più adatto alle proprie esigenze.

Una volta completata la prenotazione, si riceveranno un codice QR e un’e-mail di conferma con le informazioni sul terminale e sull’orario dell’appuntamento.

Basta recarsi all’ingresso QPass del varco di sicurezza al momento della prenotazione e mostrare il QR code all’addetto per accedere alla propria corsia dedicata e passare agevolmente i controlli di sicurezza, godendo di tutti i servizi offerti dall’aeroporto in tutta tranquillità.

Lo abbiamo testato ed è comodo e funzionale: utilissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *