L'intelligenza artificiale di YouTube taglia la musica protetta da copyright

'intelligenza artificiale di youtube

YouTube ha lanciato uno strumento “Eraser" basato sull'intelligenza artificiale che consente ai creatori di contenuti di ritagliare la musica protetta da copyright dai loro video, senza influenzare altri elementi audio come dialoghi ed effetti sonori.

Punti chiave dell'intelligenza artificiale di YouTube

In precedenza, se utilizzavano musica protetta da copyright, gli YouTuber avevano la possibilità di disattivare tutto l'audio nel segmento protetto da copyright o di rimuovere completamente la musica protetta da copyright , cosa che spesso rovinava il video.

Il nuovo strumento "Eraser" utilizza un "algoritmo basato sull'intelligenza artificiale" per identificare e tagliare con precisione la musica protetta da copyright , consentendo ai creatori di silenziarla, senza influenzare nessun altro suono nel video.

YouTube ha testato questa funzionalità in versione beta per un po', ma in precedenza ne aveva ritardato il rilascio dopo aver riscontrato alcune imprecisioni nell'identificazione della musica protetta da copyright.

YouTube avverte ancora i creatori di contenuti che l'algoritmo non è accurato al 100% e che la funzione potrebbe non funzionare se " la canzone è difficile da eliminare " e consiglia di ricorrere ai metodi tradizionali di disattivazione dell'audio o di rimuovere l'audio. canzone completamente, in questi casi.

Articoli Correlati

Go up