Crea siti web su iOS con l’app Universe. Ecco come fare

universe

Whatstech ha scovato un’applicazione su App Store davvero interessante e ne ha parlato in questo articolo.
Universe non è esattamente una qualunque applicazione tra quelle presenti nello App Store di Apple. Infatti, si tratta di una app che, attraverso il drag&drop, permette di creare siti web da iOS, peraltro assai agevolmente. L’applicazione lavora attraverso un sistema a blocchi e questo permette anche a chi non ha esperienza nel creare siti web di farlo con una facilità estrema.

Come funziona Universe

L’applicazione Universe consente di costruire un sito web caricando i contenuti sotto forma di blocchi. Ogni blocco ha una funzione e può essere un contenuto come testi, immagini, video, pulsanti oppure riguardare la gestione di pagamenti e altro.

Ogni blocco può essere spostato, rimosso, aggiunto, cambiato di colore ecc. a completa discrezione dell’utente. Secondo quanto indicato dagli stessi sviluppatori di Universe, l’applicazione è indicata non solamente per siti web, ma anche per gestire pagamenti con Apple Pay, vendere prodotti, potendo anche suddividerli in base ai colori e alle taglie differenti.

Non è mica finito qui, perché Universe è molto più completa. Infatti, comprende anche strumenti di analytics per il sito stesso, strumenti per gestire il dominio, le caselle di posta elettronica, la possibilità di aggiungere mailing list, la possibilità di vendere documenti e beni digitali in PDF, PNG, MP3, GIF.

Se vuoi avere altre informazioni, basta andare sul sito dove gli sviluppatori hanno lasciato anche un elenco di siti che hanno costruito grazie a Universe e ce n’è davvero di tutti i tipi.

Crea siti web su iOS con l'app Universe

Gli unici requisiti per poter utilizzare Universe sono per la versione per iPhone e iPad avere iOS 13/iPadOS 13 o versioni successive. Mentre la versione per Mac richiede macOS 11.0 o versioni successive. L’applicazione è gratuita per le funzioni base, mentre si chiede il pagamento di 9,99 euro per un sito.

Articoli Correlati

Go up