Agatha All Along: Marvel presenta la nuova intrigante serie su Disney+

Agatha All Along serie tv
Indice dei contenuti

Agatha All Along, accenni di trama e sviluppi dell'attesissima serie

La Marvel Studios ha diffuso il trailer dell'attesa serie tv "Agatha All Along", il cui primo episodio è andato in onda sulla piattaforma Disney+ il 19 settembre. Al cuore del racconto, si ritrova Agatha Harkness, un enigmatico personaggio chiamato a giocare un ruolo di primaria importanza. Sconfitta e priva di qualsiasi potere, Agatha riesce a riprendersi grazie all'aiuto di un misterioso adolescente di stampo goth, in grado di sciogliere l'incantesimo che la tiene prigioniera.

Proprio questo enigmatico ragazzo ravviva la sua curiosità e attiva in lei il desiderio di intraprendere un percorso pieno di ostacoli e sfide improvvise: la Strada delle Streghe. Un'allestimento di difficili prove magiche, la cui vittoria riscatta una strega consegnandole ciò che le manca. Un cammino tortuoso, ricco di trappole e incognite che Agatha decide di affrontare con l'oscuro giovinetto al suo fianco. Ad accompagnarli in questa avventura spettrale una congrega di streghe determinate e spietate.

I dettagli della produzione e dell'uscita della serie “AgathaAllAlong"

La data di inizio della serie è il 19 settembre, con la disponibilità dei primi due episodi della serie “Agatha All Along” in esclusiva sulla piattaforma Disney+. L'intero arco narrativo della storia sarà diviso in nove episodi differenti, liberati settimanalmente fino al 6 novembre.

La miniserie televisiva americana di prossima uscita è stata concepita dalla mente creativa di Jac Schaeffer. La serie è un spin-off dell'acclamato prodotto Marvel "WandaVision", ed è destinata a essere una delle serie di punta dell'universo Marvel Cinematic Universe (MCU), prodotta dalla stessa Marvel Studios e la sua etichetta di produzione televisione, la Marvel Television. Come le sue controfigure cinematografiche, condividerà la continuity con i film canonici dell'universo cinematografico.

Schaeffer si ritaglia il ruolo di showrunner e direttrice principale della serie. Al suo fianco figurano diverse personalità di spicco del panorama televisivo: Kathryn Hahn, che riprende il suo ruolo di Agatha Harkness da "WandaVision", è accompagnata da Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Maria Dizzia, Paul Adelstein, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, Debra Jo Rupp, Patti LuPone e Aubrey Plaza.

Dettagli sulla produzione e l'annuncio della serie

I primi passi dello sviluppo dell'opera si segnalano nell'ottobre del 2021, grazie al contributo di Schaeffer e Hahn. Il progetto è stato successivamente annunciato nel mese successivo. Schaeffer, insieme a Rachel Goldberg e Gandja Monteiro, è stata scelta come regista nel 2023, prima dell'inizio delle riprese.

Le riprese della serie sono state effettuate nei primi mesi del 2023, da gennaio a maggio, negli studi Trilith di Atlanta, Georgia, e a Los Angeles. Molti degli attori e membri dello staff che hanno contribuito al successo di "WandaVision" sono tornati per dare vita a questa nuova serie, inclusa l'acclamata squadra musicale. Prima della rivelazione del titolo ufficiale, sono stati proposti diversi titoli come parte di una strategia di marketing. Solo nel maggio del 2024, è stato annunciato il titolo ufficiale "Agatha All Along", in riferimento all'omonima canzone di "WandaVision".

"Agatha All Along" promette dunque di essere un'avventura intrigante e ricolma di magia, un viaggio nel mistero e nel soprannaturale che approfondisce ulteriormente l'adorata figura di Agatha Harkness e il vibrante universo Marvel.

Articoli Correlati

Go up